Occasioni elettronica in vendita su eBay

Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica telecomunicazioni titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net - Panasonic TX-25ck1c/m verticale a metà
Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica  telecomunicazioni  titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net
Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica telecomunicazioni titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 Panasonic TX-25ck1c/m verticale a metà
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gianluca

Emilia Romagna
291 Messaggi

Inviato il il 16/06/2007 :  23:38:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di gianluca  Rispondi Citando
nonostante sia sabato sera tardi, mi trovo a dover risolvere un paio di rogne...

in particolare ho questo simpatico panasonic che mi è stato portato dicendomi che lampeggiava solo il led (protezione), ma qui in laboratorio si è acceso, mostrando, molto scura la sola metà superiore dell' immagine.

sembra il classico difetto dello stadio finale verticale, per cui, constatato che il finale LA7845N scaldava molto, ho deciso di sostituirlo, dopo avere controllato il solito diodo e elettrolitici.

Con grande sorpresa, il nuovo integrato scalda meno, ma il difetto è rimasto tale e quale

Controllato le tensioni e la forma d' onda perfettamente sinusoidale all' uscita, pur non avendo ancora una volta uno straccio di oscillogramma sullo schemario..

mi verrebbe da pensare al giogo difettoso, anche mi sembra un' ipotesi molto improbabile.

Ho provato a invertire i collegamenti al giogo verticale, per vedere se si apriva la parte inferiore,
no, resta sempre quella sopra ( tra l' altro ha una deformazione forse per mancanza di correzione E-W)

Ho scollegato un filo dal giogo, come carico ho collegato un giogo vecchio, quindi ho provato a collegare un trasformatorino da 6 volt al giogo sospetto, per vedere il risultato,
ma non riesco perchè inspiegabilmente il tv va subito in protezione..

Mi sono capitati vari gioghi difettosi che mostravano immagini deformate, ma di solito tendevano a fumare e era sempre la parte orizzontale a difettare.

Inoltre il TV avrà pochi anni e sembra nuovo, non un granello di polvere ne segno di usura, il che mi lascia perplesso. E' un TV usato solo d' estate qui al mare, forse ha sofferto l' umidità e salsedine invernale

Qualche suggerimento?
il cliente aspetta una mia telefonata...
Grazie

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/

Fraroby

Lombardia
24 Messaggi

Inviato il 17/06/2007 :  12:05:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Fraroby  Rispondi Citando
Dunque, sul difetto in sé, non saprei proprio cosa consigliare...
Comunque prova andare a questo indirizzo http://cxema.ru/TVSETS1/DOCS/Z8.PDF ed in particolare a pag.29 del documento. E' in inglese, ma forse qualche idea la può dare su come procedere...

Roberto S.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica telecomunicazioni titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net - © 2007-MariTV.net
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000