CIAO A TUTTI ho un problema con un LCD amstrad mod. LCT 3285. il tv non parte e lampeggia il led front fa otto lampeggi . premetto ke nn ho schema . cmq visibilmente ho trovato sul secondario dell'alim. un condensatore gonfio e le tensioni misurate sembrerebbero un po basse (secondo me) ma non posso dirlo di sicuro perchè nn ho schema . cmq ho sost. il Cond. e anche gli altri 4 intorno x precauzione ma niente. ancora come prima . però ho notato un leggerissimo lampo sul display al momento dell'ottavo lampeggio del led. sono bloccato, qualcuno mi aiuti. grazie anticipato
Beh il condensatore gonfio potrebbe essere per una non corretta alimentazione o la stessa troppo alta quindi..... condensatori e l'eventuale oscillatore/pilota sul primario, il diodo che alimenta quel condensatore......
ciao a tutti volevo inforvarvi che ho risolto il problema. purtroppo ho dovuto chiamare in amstrad e mi hanno dato la scheda alimentatore nuova perchè dicono che non si riparano cmq l'importante è che ho risolto, e che il cliente mi ha pagato. grazie cmq.