Ciao mi è ritornata la voglia di radio come negli anni 70/80, ma le cose da allora sono molto cambiate ( in peggio )vorrei porre una domanda e sarei molto riconoscente se qualcuno che conosce la normativa vigente attualmente in materia potesse rispondermi. Se acquisto una frequenza radio fm in una parte qualsiasi in Italia posso portarla in un altra regione o deve rimanere dovè ? Grazie un salutone Giggio.
Ciao Giggio, a quanto ne so io, la frequenza deve rimanere dove è e come è sono possibili piccoli aggiustamenti di frequenza o anche spostamenti di postazione che non modifichino significativamente il bacino di utenza, tutto questo deve avvenire in accordo col ministero e le emittenti che potrebbero risentire di tali modifiche, non ricordo bene come e quante, ma sono quelle a + e - 300 KHz dalla frequenza utilizzata. Se una sola di queste non è d'accordo, la modifica non è accettata
Contattami per segnalare eventi e notizie sulla radiofonia pubblica e privata gianluca.mari(chiocciola)yahoo.it Grazie