Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
Sise.25
Inserito il - 09/12/2017 : 13:31:26 Ho sempre sognato, anche da piccola, di poter lavorare in radio. Con gli anni non ci ho più pensato, ma oggi ho scoperto questo sito. Quindi volevo chiedervi un po' di teoria sull'auto gestione di una piccola radio libera e informazioni sul l'attrezzatura che dovrei comprare. Vorrei coprire almeno il centro della mia piccola città. Per favore non rispondete che la legislazione italiana non lo permette perché lo so.
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
Poi ti servirà un mixer, microfono, un compressore/limitatore audio per mantenere il livello audio entro i limiti e non distorcere, eventualmente un equalizzatore audio,lettori cd/mp3, piatti, ecc, non ci sono limiti, dipende tutto dalle tue esigenze e creatività.. ma è sufficiente un computer e un programma per gestire i file da trasmettere, dal semplicissimo winamp, al più completo e sempre gratuito Zara Radio https://zararadio.it.softonic.com/
Come vedi non serve molto per "divertirsi un po'... ma attenzione, mi raccomando
Forum Radio e TV Private locali amatoriali FM AM, dagli anni 70 ad oggi