Forum Radio e TV Private locali amatoriali FM AM, dagli anni 70 ad oggi
Forum Radio e TV Private locali amatoriali FM AM, dagli anni 70 ad oggi

Forum Radio e TV Private locali amatoriali FM AM, dagli anni 70 ad oggi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Radio private (radio libere anni 70) TV Radio Trasmissioni - parliamone
 Radio FM autocostruire, sperimentare e esperienze
 Info legislazione radio fm nel mondo.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
 
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fagiano Inserito il - 13/01/2012 : 18:53:19
Salve a tutti gli iscritti a questo bel forum!

Vengo subito al sodo : sono alla disperata ricerca di informarzioni riguardo la possibilità di aprire radio fm (locale ma comunque seria e fatte come si deve) in vari paesi tipo Azzorre, Madeira, Canarie, Brasile.... inzomma un qualsiasi paese che non sia il nostro dove la censura e la dittatura radiofoniche sono accettate da tutti gli Italiani nella più totale indifferenza e normalità.

Da dj ventenne lavoravo in una radio locale e ora che sono alla soglia dei 40anni con 2 lire da investire senza figli e mogli ho un grande sogno: fuggire da questo paese e iniziare una nuova vita aprendo la mia radio!

Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

ciao
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
samurai Inserito il - 18/09/2016 : 08:32:08
Fagiano sei ancora interessato ad aprire una radio?
fagiano Inserito il - 10/08/2012 : 19:00:28
Ringranzio RND per l' informazione datami, ma non è quello il punto. In radio ci ho lavorato per anni e so bene di cosa ho bisogno (e di cosa no) non è questo il punto.
Cerco solo di capire se esiste un paese nel mondo dove tizio può avviare la sua attività radiofonica cosi come si apre un bar o un negozio.

Nel nostro paese la cosa è impossibile dall'entrata in vigore della legge Mammì, pochi lo sanno, pochi ne parlano, ma l'etere radiofonico è in mano ai soliti gruppi editoriali e NON E' POSSIBILE fare radio.

ELGUAPO non hai capito, non mi trasferirò in brasile ma mi trasferirò OVUNQUE ci sia libertà e dove sia possibile aprire una radio come se fosse un'attività qualsiasi.

Grazie per gli interventi ;)
elguapo Inserito il - 01/08/2012 : 15:38:23
non ho capito, ti vuoi trasferire in brasile pur di poter aprire una radio??? sei un grande!!!!!
RND Inserito il - 15/01/2012 : 18:12:18
Ciao e ben venuto al forum.
Per cominciare dovresti conoscere bene la legislazione del paese in cui vuoi aprire la radio, cioè quanto è permissiva a riguardo, poi per il resto non c'è alcun problema per tutta l'attrezzatura. Ti do l'indirizzo di questo sito che vende tutto per il broadcasting:
www.suono.com
Tutto materiale professionale a prezzi ragionevoli.
Ma dovrei capire quanto vuoi coprire in quella zona e se le frequenze sono libere, dopo ti posso dire cosa ti serve e cosa potresti spendere.
Esempio cosa serve:

1-PC con software automazione radiofonica
2-MIXER
3-Processore audio con funzione AGC, encoder stereo e limiter
4-RDS (identificativo della radio)ultimamente l'RDS è incorporato nel trasmettitore assieme all'encoder stereo.
5-Trasmettitore, e qua ci sono varie potenze d'uscita, parti da 20watt fino ad arrivare a diversi kilowatt.
Esempio semplice con 20watt frequenza libera è impianto antenna in altura co 4 antenne ben accoppiate puoi coprire diversi KM, naturalmente io partirei con almeno 100.
5-L'antenna forse la più importante. E qua ci sono antenne direttive, semidirettive, omnidirizionali, ecc. ecc.
6-Per ultimo dimenticavo non per importanza, ci sono i microfoni..
Naturalmente poi al mixer colleghi quello che vuoi, lettori mp3, CD e via dicendo.
Però come ti dicevo dovrei conoscere la zona che vuoi coprire e quanto vuoi spendere....
A PRESTO CIAO

Forum Radio e TV Private locali amatoriali FM AM, dagli anni 70 ad oggi © 2000 - 2024 Gianluca Mari Torna all'inizio della Pagina
| Radio FM Libera | Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker